Concerto sinfonico
Il 4 dicembre, alle ore 20.00, presso l’Auditorium del Conservatorio di Matera, non perdetevi il “Concerto sinfonico” con l’Orchestra Sinfonica di Matera, diretta da Deborah Tarantini, e Miriana Riviello, contrabbassista solista. Protagonista sarà la musica romantica con l’esecuzione dell’“Ouverture La Grotta di Fingal” di Felix Mendelssohn, il “Concerto in si minore per contrabbasso e orchestra” di Giovanni Bottesini e la “Sinfonia n.1 in Do maggiore” di Beethoven.
La serata è in collaborazione con Soroptimist Club Matera, realtà che promuove iniziative mirate alla realizzazione di tutte le donne. Proprio per questo, il 50% dell’incasso sarà destinato al club materano “per investire nuovamente nella promozione dei giovani talenti musicali al femminile, con borse di studio e l’organizzazione di concerti a livello locale e nazionale”.
I biglietti (intero 10 euro, ridotto per gli studenti a 5 euro) sono acquistabili presso il Teatro Guerrieri di Matera (Piazza Vittorio veneto tel. 0835344116) e la Cartolibreria Montemurro (via delle Beccherie n. 69 tel 0835333411) o al botteghino dell’Auditorium, la sera stessa del concerto, dalle 19.00.