Calendario audizioni
I candidati dovranno presentarsi alle selezioni un’ora prima alla prevista convocazione in calendario muniti di copia della domanda, di un documento di riconoscimento e degli spartiti (in duplice copia) che eseguiranno durante le fasi della selezione. La Fondazione metterà a disposizione un pianista accompagnatore ma il candidato ha la facoltà di avvalersene di uno proprio. La commissione potrà, a suo insindacabile giudizio, chiedere ai candidati l’esecuzione di tutto o di una parte del programma; la partecipazione alla selezione comporta l’accettazione, da parte del candidato, del giudizio inappellabile della Commissione giudicatrice. La presente forma di pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di legge e, pertanto, non saranno inviati avvisi di convocazione ai candidati, i quali dovranno presentarsi nel giorno e all’ora indicati ed esibire, pena l’esclusione dalla selezione, quanto indicato nel precedente Art. 3. In relazione all’affluenza dei candidati le prove potranno proseguire il giorno successivo a quello stabilito. Tutte le comunicazioni riguardanti la selezione saranno comunicate esclusivamente tramite avviso pubblicato sul sito internet www.orchestrasinfonicamatera.it/bandi-e-gare/ e avranno valore di informazione legale. L’assenza alla selezione sarà considerata come rinuncia alla selezione.
Ai partecipanti alla selezione non compete alcuna indennità o compenso per spese di viaggio e soggiorno né saranno accolte richieste di rimborso/indennizzo per eventuale rinvio delle prove.
La Fondazione Orchestra Sinfonica di Matera si riserva la facoltà di cambiare il luogo e lo svolgimento delle prove e di modificare le date di svolgimento delle prove stesse. I candidati dovranno partecipare all’audizione utilizzando un proprio strumento personale, ad eccezione dei candidati della sezione “strumenti a percussione”, per i quali gli strumenti saranno messi a disposizione dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Matera.